|
PILLOLE
DI BENESSERE - Fibre, cioccolato,caffè
|
Le fibre:
L ’assunzione di fibre, contenute in alimenti
quali legumi, frutta, pane, pasta e riso, ridurrebbe
il rischio di tumore al colon.
L’apporto quotidiano al corpo di alimenti
contenenti fibre contribuisce
alla diminuzione del colesterolo e del glucosio,
riduce l’assorbimento di grassi saturi
e consente ai carboidrati di fornire energia
all’organismo in maniera costante.
Il cioccolato:
Uno studio condotto dall’Università
di Harvard ha dimostrato che in una dieta corretta
la costante assunzione di cioccolato garantisce
all’organismo un apporto di ferro,
potassio e magnesio nonché di sostanze
antiossidanti, allungando la vita di circa un
anno.
Il caffè:
Da uno studio del Trinity College di Dublino
è emerso che la caffeina può avere
conseguenze negative sulla memoria, indebolendone
parzialmente il potenziale dopo aver assunto
elevate quantità di caffè. |
|
|
|
|