Benessere - pump - Creme antirughe - Maschera bellezza Benessere - pump - Creme antirughe - Maschera bellezza
Per essere sempre aggiornato sulle novità del sito


Una giornata da donna

Coccolarsi per un giorno: un rito piacevole e 'dovuto', cui dedicarsi almeno una volta al mese. Lontane dallo stress dei ritmi quotidiani, dal rumore confuso della città, dai problemi contingenti che ognuno di noi si trova ad affrontare.
Iniziate bene la giornata, svegliandovi con una tisana depurativa, non zuccherata: scegliete quella che più vi piace. Finocchio, ortica ed elicriso, oppure anche del tè verde, che unisce le proprietà sgonfianti e depurative a quelle antiossidanti. Da bere anche dopo pranzo e dopo cena, e a metà pomeriggio.

Dopo esservi concesse del tempo per fare una colazione leggera, in tutto relax, dedicatevi alla pelle del viso. Preparatela con un trattamento esfoliante, di quelli che eliminano le impurità, massaggiando in particolare naso, fronte e mento. Poi iniziate con una maschera purificante - se ne trovano di ottime già confezionate- da lasciare agire per cinque-dieci minuti, finchè sentite tirare la pelle. Quindi, eliminatela delicatamente con una spugna morbida imbevuta in acqua tiepida, e passate del tonico con un batuffolo di cotone. Fate seguire una maschera ad hoc per la vostra pelle: antirughe, rilassante e distensiva, lenitiva, astringente. Potete usarne di già confezionate, in base al vostro tipo di pelle, o prepararne una con una banana, frullata con del succo di limone -da lasciare agire per mezz'ora. Risciacquate sempre accuratamente e abbondantemente. Dopo questo trattamento, applicate una buona dose di crema idratante, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

A metà pomeriggio e metà mattina potete dedicarvi al movimento fisico: fate dello stretching, andate in bicicletta, fate una passeggiata a passo spedito. Recuperate con degli spuntini leggeri - un frutto o uno yogurt - e terminate con una doccia defaticante.

Durante la giornata dedicatevi anche alle mani, con degli impacchi di crema idratante da lasciar agire fino a completo assorbimento. Per i capelli, invece, potete usare delle maschere rigeneranti già confezionate o ricorrere ai rimedi della nonna: mischiate un tuorlo d'uovo, due cucchiaini di miele e uno di olio, applicate sui capelli e lasciate agire per mezz'ora. Dopo averli lavati, asciugate i capelli, se potete, all'aria aperta; viceversa, usate il phon tiepido, tenendolo distante almeno dieci centimetri. Districate delicatamente i capelli con le mani, e massaggiate contemporaneamente la cute, per stimolare i bulbi piliferi.

Per il pranzo e per la cena state leggere, bevete molta acqua e solo un bicchiere di vino rosso a cena, mangiate verdura in abbondanza...e concedetevi pure un "sfizio", quello a cui rinunciate da un po': una fetta di torta, due quadretti di cioccolato...

Prima di andare a dormire, mettete un po' di musica, la vostra preferita, e fate una doccia o un bagno tiepidi - a seconda delle vostre preferenze. Usate un bagnoschiuma aromatico e delicato.
Massaggiate tutto il corpo lentamente con un guanto di crine
, insistete su ginocchia, talloni e gomiti. Poi, applicate generosamente una crema per il corpo, soffice e vellutata, che vi lasci sulla pelle il vostro profumo preferito fino al risveglio.

Articolo tratto da "Wayfitness.net"