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Metti in moto il tuo metabolismo

Dipende molto da come il tuo fisico trasforma quello che mangia in energia, puoi consumare molte calorie e rimanere asciutta o bruciare meno e accumulare grasso. Tu con il movimento puoi aiutarlo a funzionare meglio e a ritrovare la linea.

Il metabolismo indica la quantità di calorie che servono all'organismo per svolgere le sue funzioni. Ognuno ha le sue di quantità e chi ne consuma tante in genere ha un fisico atletico. Avere un metabolismo del genere non è un dono della natura, in parte è determinato dalla genetica, ma si può educarlo ad innalzarsi con uno stile di vita sano.

Metabolismo basso

Se vi sentite pigre, stanche, siete sedentarie, le forme sono arrotondate e morbide, i muscoli poco sviluppati e definiti, il vostro metabolismo sarà basso. Infatti i tessuti che consumano le calorie e alzano il metabolismo sono i muscoli. Se avete dei muscoli poco tonici, non vuol dire altro che bruciate poca energia, e che quello che mangiate si accumula sotto forma di grasso nel fondoschiena e altri punti del corpo.

Potete aiutare il vostro metabolismo cambiando stile di vita, facendo un programma di sana attività fisica, due volte la settimana per un'ora, potete fare del nuoto, corsa o camminata veloce, e fate dei sollevamenti pesi leggeri per i muscoli, almeno due volte la settimana.

Consigli utili:

fate gli spuntini con succhi di frutta e un dolce almeno un'ora prima di fare dello sport, non più tardi, darete il massimo nell'allenamento e brucierete tutte le calorie accumulate.

Importante: non fate diete drastiche, perché dare al corpo meno cibo all'improvviso vuol dire farlo abituare a al nuovo regime, cioè bruciare meno calorie per fare le stesse attività di prima. Metabolismo alto

Se vi alzate presto al mattino, non riuscite a stare ferme, avete un fisico atletico e tonico, perché fate regolarmente esercizio fisico avrete sicuramente un metabolismo alto. La vostra figura è longilinea, magra con dei muscoli sottili.

La struttura fisica è dotata di un'alta percentuale di massa magra, che richiede un maggior apporto di energia rispetto ad un'altra con adipe.
Quindi vi è permesso concedervi qualche peccato di gola o abbondare qualche volta a tavola, visto che bruciate di più di chi conduce una vita sedentaria.

Fonte donneinlinea.it