Energia psico-fisica - Energia - Benessere e relax - benessere del corpo Energia psico-fisica - Energia - Benessere e relax - benessere del corpo
Per essere aggiornato sulle novità del sito >>

Power Yoga
yoga milano

Power Yoga

SCOPRIAMO LE NOSTRE ENERGIE CON IL POWER-YOGA

Power-yoga: letteralmente significa potere-yoga, ma nel nostro caso power sta per energia. Quindi yoga dell'energia, ossia una serie di movimenti, intensi e al tempo stesso armonici, in grado di far salire l'energia dall'interno verso l'esterno.

Anche questa disciplina è stata importata direttamente dagli Stati Uniti. Scopo principale è quello di far diventare il corpo pił sano, docile, ma anche bello, sviluppando l'energia all'ennesima potenza.

Sinteticamente possiamo dire che nel praticarlo, la mente si stacca dal corpo, dai pensieri e dalle immagini, per arrivare nella posizione finale in uno stato di calma psico-fisica. pił in generale, questa disciplina, seguendo i principi base dello yoga, cerca di far superare i propri limiti attraverso esercizi via via pił complessi e pił impegnativi: la successione di movimenti lenti ma coinvolgenti viene interiorizzata per consentire alla mente di cogliere le sensazioni che si producono nel corpo. Lo sforzo ovviamente c'è, ma non tale da provocare dolore nelle giunture o nei muscoli, altrimenti la percezione del dolore non permette di percepire la potenza energetica.

Mano a mano che aumenta l'impegno fisico, aumenta contemporaneamente il livello di energia.
Importante sottolineare che il power-yoga va praticato secondo le proprie capacità, dando ognuno il "massimo" di sé stesso, in base all'età e alla sua evoluzione interiore.

Come si può notare, questa disciplina coinvolge la mente pił che il corpo: va in profondità, trovando le energie sottili che modificano il comportamento, il corpo, il livello mentale e quello della salute.

Le lezioni non pretendono di insegnare semplicemente yoga, in quanto il power-yoga è già yoga completo fin dai primi giorni: gli esercizi agiscono su tutti i centri energetici in modo equilibrato, potenziando gradualmente l'energia psico-fisica. Ripetuti pił volte, poi, questi esercizi anno forza e tonicità ai muscoli, flessibilità, resistenza e un'armonia di gesti e posture che si traduce in bellezza.
Fonte:donneinlinea.it