Verona Forum Il Nuovo Club Verona - Palestre e centri estetici - Techogym Verona  Trade Show 2006 - Trade Show - Programma - Trade Show 2006Verona Forum Il Nuovo Club Verona - Fitness Club - Techogym Verona Trade Show 2006 - Trade Show - Programma - Trade Show 2006
Per essere sempre aggiornato sulle novità del sito
Trade Show 2006
Verona Forum Il Nuovo Club 2006

Forum Il Nuovo Club 2006 - 24-26 Febbraio a Verona
Sarà ancora Verona ad ospitare, per il secondo anno consecutivo, dal 24 al 26 febbraio, la 7° edizione del Forum Il Nuovo Club, il congresso internazionale riservato a tutti gli operatori del settore fitness, benessere, relax e beauty e agli imprenditori che legano il proprio nome ai club acquatici. Il quartiere fieristico scaligero si conferma dunque il centro congressuale ed espositivo di forte spessore, in grado di far crescere anno dopo anno il numero dei competitor ed il proprio ruolo di prestigioso evento catalizzatore di nuove esigenze e di innovative soluzioni di mercato.

Non è più un mistero infatti che l'esercizio fisico, svolto con regolarità, conduca ad effetti benefici per la salute e che, quindi, fitness club e centri benessere possano svolgere una parte fondamentale per migliorare le condizioni degli utenti in fatto di attività fisica. L'immagine dei fitness club sarà al centro della general sessione di apertura della settima edizione, proseguendo sul tema Fitness e salute, alleati per la vita, introdotto nel Congresso 2005. Prima ancora dell'immagine, è però la professionalità di chi opera a stretto contatto con il cliente a determinare il successo delle imprese del fitness e dell'intero comparto.

La crescita professionale e culturale del settore e le possibilità di carriera che esso offre costituiscono il secondo leitmotiv dell'edizione 2006, che ha in programma diversi interventi dedicati proprio alle risorse umane: selezione del personale, universi motivazionali, formazione e marketing esperienziale, inquadramento contrattuale. A testimonianza dell'attenzione rivolta allo staff, in particolare a quello tecnico, alle sessioni che si snoderanno durante i tre giorni il programma 2006 ha aggiunto un percorso giornaliero con formule di partecipazione avvantaggiata. Una novità, questa, maturata nella decisione di potenziare le sinergie con alcuni protagonisti dei settori interessati e, più specificatamente nell'ambito della formazione, coinvolgere organizzazioni, in grado di arricchire il palinsesto di contenuti utili alla crescita professionale e culturale.

Già confermati alcuni appuntamenti con ospiti internazionali, chiamati a dispensare consigli ai nuovi operatori (ma anche a quelli veterani) che si avvicinano al mondo del fitness e del benessere. Come ad esempio Casey Conrad che illustrerà le strategie per sviluppare un weight loss program di successo.
Un'altra piacevole sorpresa è quella di James Annesi, l'esperto di psicologia dell'esercizio fisico che già nell'edizione 2001catturò l'attenzione del pubblico presentando un metodo scientifico che ha prodotto eccellenti risultati nei club in cui è stato adottato. Il relatore statunitense ritorna con una sessione di 90 minuti e con un workshop nel corso dei quali spiegherà come trasformare l'attività fisica in un vero e proprio stile di vita, fornendo nuovi strumenti scientifici di immediata utilità sia per chi ha già applicato il suo sistema.

Non mancheranno spazi espositivi e congressuali legati al mondo dell'acqua, quale "proposta" volta al divertimento e al benessere, ma anche all'attività fisica, alla prevenzione o al recupero funzionale. All'universo acqua e a tutte le sue sfaccettature è dedicato il tradizionale congresso nel congresso Aquatic Management, nel corso del quale verrà presa in considerazione la piscina in tutte le sue forme e saranno affrontati i problemi, di carattere tecnico, gestionale e organizzativo, peculiari del sistema acquatico.
Sviluppatasi fino ad assumere una propria autonomia rispetto al Congresso, l'area espositiva del Forum Il Nuovo Club si conferma come unico appuntamento professionale per un pubblico qualificato, di professionisti, manager, imprenditori e opinion leader. Il Forum Trade Show 2006 aprirà le porte, oltre che agli operatori di fitness club, centri sportivi e centri benessere, a coloro che impiegano risorse nel settore dell'ospitalità, del termalismo e del beauty. I due golden sponsor della manifestazione saranno Techogym e Panatta Sport.

Fonte : wayfitness.net


>> Torna all'homepage