Notte Bianca 2006 - Notte Bianca 2006 - Moda - Esterni Eventi - Notte Bianca 2006 - Moda - Musica
Per essere sempre aggiornato sulle novità del sito
Notte Bianca 2006

NOTTE BIANCA: SABATO 25 MARZO FESTA DI PRIMAVERA

Una notte di festa e di gioia attende i milanesi: sabato 25 marzo è Notte Bianca. In tutti i quartieri della città si festeggia la Festa della primavera. Negozi, musei ed esercizi pubblici prorogano l'apertura fino alle ore 6.00 di domenica 26 marzo. L'invito è rivolto a tutti. L'iniziativa è realizzata dall'Assessorato al Turismo, Moda e Grandi Eventi, insieme alla Camera di Commercio.

Alle 14, in Galleria Vittorio Emanuele, a dare il via al ricco programma di eventi che animerà le strade, le piazze e i navigli fino all'alba del giorno dopo, ci sono gli artisti del Cirque du Soleil con assolo di equilibrismo, l'incredibile numero aereo delle "Sbarre Russe" accompagnati dalla splendida voce della Cantante Bianca.

In piazza del Cannone, con 20 stand, c'è pizza per tutti i gusti. Ma non solo: vi saranno diversi momenti d'intrattenimento con Mirko Casadei Beach Band, dj Alessio Bertallot e il concerto di "Radio SNJ Groove Machine". Costantino Vitagliano e Federica Ridolfi presentano la prima edizione di un concorso di bellezza, Miss & Mrs Spy 2006, promosso da Acqua Frisia.

In anteprima, per tutta la notte, la città di Como mette in mostra alcune delle iniziative previste per la Notte Bianca che si svolgerà sulle sponde del lago il 10 giugno: le sue specialità enogastronomiche, lo show di Van De Sfroos, gli Sugar Blue, i concerti jazz, le esibizioni degli artisti di strada e le iniziative di solidarietà.
"Milano è una città viva, pulsante, internazionale e ricca di eventi.

Riacquistiamo insieme l’orgoglio di appartenere a questa straordinaria città a cui tutto il mondo guarda" commenta l'assessore ai Grandi Eventi Giovanni Bozzetti da Palazzo Marino.

In programma oltre 400 eventi sparsi per tutta la città tra cui: apertura notturna di musei (quello di Scienza Naturale, Palazzo Reale, l'Osservatorio Astronomico di Brera, la libreria del Castello), gallerie d’arte (visite guidate al Teatro alla Scala dalle 24 alle 3) e rappresentazioni teatrali; in festa i Caselli Daziari di Porta Venezia, Corso Buenos Aires, corso XXII marzo e il quartiere di Brera; sfilata di Moda Medievale con i costumi del Palio di Legnano; concerto di vari artisti italiani e internazionali in Piazza del Duomo e, per la prima volta in Italia, la prima edizione dei TRL AWARDS italiani presentati da Giorgia Surina e Alessandro Cattelan. E poi ancora in Piazza Santo Stefano un omaggio a De Andre’, Battisti e Gaber; un concerto jazz in Piazzetta San Carlo; Alda Merini al Teatro dal Verme, "Io preferirei leggere…": presentazione di 100 libri in 10 luoghi diversi della città con decine e decine di autori e molte novità editoriali, eventi sportivi e Fiera Milano in festa.

Esterni organizza presso casa Necchi Campiglio, dalle 19 alle 6, una "Notte audiovisiva: musicisti e video artisti animeranno i viali e i sentieri nascosti di questa villa urbana.

Anche Palazzo Clerici aderisce alla Notte Bianca con l'apertura al pubblico delle sale storiche e i concerti di musica jazz eseguiti dal "More than Jazz Trio" e da "Ensemble Galeazescha".

Per agevolare gli spostamenti dei cittadini ATM offre la possibilità di viaggiare per tutta la notte con i mezzi pubblici.

La Notte Bianca a Milano replicherà sabato 24 giugno

Fonte : comune.milano.it


>> Torna all'homepage